Discussione: GW Xieda 9958
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 11, 01:40   #1280 (permalink)  Top
UomoMacchina
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Uomo macchina ti consiglio di rimettete il sevo cosi com'era perché se l'hai preso da myrcmart quelli lo tarano già alla perfezione.

Il fatto che si sposti lateralmente è normale è dovuto all'aria che sposta verso il pavimento essendo l'alberto del rotore principale leggermente inclinato.

Se dai gas di colpo vedrai che una volta in aria si stabilizza.

Comunque prima di farlo alzare da terra se vedi che ruota su se stesso o quasi lo devi regolare con i trim di in basso a sinistra sempre. Quando l'unico spostamento che fa è un traslato laterale allora fallo alzare.

se c'è anche un minimo di vento non lo provare fuori fino a quando non lo piloti con destrezza
In realtà anche sollevandolo di parecchio non ne vuole sapere di stare in stallo.
Ho fatto qualche prova oggi all'aperto con vento quasi assente: ho avuto notevoli difficoltà a governarlo e mi sono accorto che ogni tanto dava piccoli scatti di coda di assestamento. Credo, quindi, che il problema sia sul rotore di coda.
Nonostante tutti gli aggiustamenti dei link dei servo mi sembra imbizzarrito come un cavallo pazzo.
E' pur vero che non ho esperienza con questi cosucci, per questo non so se il comportamento di questo Xieda sia normale: mi baso sui video visti in rete e credo che lo spostamento sia eccessivo, tale da renderlo inutilizzabile in una stanza più piccola di 5m x 5m almeno.

matrixFLYER, notavo che sei di Bari. Lancio un appello a te o a chiunque se la sentisse di testarlo e di provare a tararlo per benino. Sono disposto a spedire con corriere il mio microbo per poi rimandare il corriere a ritirarlo.
Lo so che mi costa quasi quanto comprarne uno nuovo, ma voglio arrivare in fondo alla cosa a scopo didattico perché mi piace imparare.
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando