Discussione: info winds 110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 11, 01:13   #5 (permalink)  Top
pierino
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Il centraggio influisce sempre, magari non solo sui consumi,ma influisce.Un modello che vola "seduto" consuma di più perché frena e poi vola male perché è poco stabile,praticamente se posso immaginare è quello che fà il tuo, che dici essere scorretto che non è chiaro come termine ma siamo modellisti e abbiamo immaginazione.
Il CG del Wind dovrebbe essere a circa 180 mm dal bordo d'entrata dell'ala misurato vicino alla fusoliera e quindi quello è il primo controllo da fare .Se il modello in uscita dalle richiamate "scappa"da tutte le parti il baricentro arretrato è molto probabile.Il modello F3A deve essere una piattaforma "stabile" se così non è diventa un 3D.È chiaro che stabile non deve significare nemmeno picchiato perché diventa troppo stabile e quindi sordo ai comandi e oltre certi limiti "pericoloso".Scusa se sono critico, ma mi era parso di leggere che era stato centrato da un grande modellista,ma sto vatusso di modellista non poteva dirti dove mettere la batterie mm+ mm-?

PS ho visto che sei di Prato o zona limitrofa.A Prato ci sono alcuni dei migliori piloti di F3a d'Italia perché non ci fai due chiacchiere a 4 occhi?
pierino non è collegato   Rispondi citando