Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 11, 23:05   #25 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
......................................
Magari perdonatemi questa banalità: la Rossi R1, oltre che essere più calda delle altre, ha pure il filetto corto, quindi bisognerà tener conto del fatto che mettendola al posto, ad esempio, di una R2 su un motore piccolo, si otterrà una diminuzione consistente del rapporto di compressione.
...perche'..??.. cosa cavolo c'entra il filetto..??..non e' la spiralina il riferimento..??..Guarnizione o no, filetto o non filetto, la spiralina della standard glow, dovrebbe occupare lo stesso posto di quella sua originale, no..??..
Generalmente sul Cipollino versione CL andavo di R2 e riservavo la R1 ai motori ancora più piccoli tipo Enya 0.49 o il Cox Queen Bee, dove appunto una R2, oltre che essere troppo fredda, andava a sporgere dentro la camera di scoppio perchè troppo lunga. Un buon trucco può essere quello di montare la R1 sul Cipollino SENZA guarnizione di rame ma bisogna fare qualche tentativo perchè se la base della candela non è perfettamente liscia e in piano la "sfiatata" è assicurata .
.....??...



( comunque, secondo quella scuola di pensiero, il connubio tra guarnizione in rame, temperatura, alta pressione e dilatazione, non rendeva possibile evitare che sfiatasse...per me permane il mistero...o sono scelte commerciali mascherate, o qcosa non torna...)

Ultima modifica di giocavik : 07 dicembre 11 alle ore 23:09
giocavik non è collegato   Rispondi citando