Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga
Il powerlever e' questo accrocco qui, diciamo che il disegno ha il solco dove scorre l'anellino su cui e' fissata la cima e' disposto al contrario, la curvatura su quello che ho realizzato io, su campione fornitomi da mario, e' inversa, la parte centrale in sostanza e' rivolta verso l'esterno. E' in acciaio armonico, non sono sicuro dovrebbe funzionare anche quello nello schema (che e' una piattina sagomata)...
saluti
Alex |
Geniale! Ma, se ho ben capito, a parità di ingombro (intendo la lughezzza del braccio) il sistema tradizionale è più efficace, nel senso che muove una maggiore lunghezza di cavo. Ho detto giusto? Il vantaggio del powerlever è nel minore sforzo a cui è sottoposto il servo. Ho detto giusto ancora?
Comunque nel mio "allestimento" non ci starebbe perchè ho messo il servo in posizione piuttosto avanzata e la deriva, che arriva fino alla coperta, intralcerebbe il movimento del powerlever che per funzionare si deve stendere completamente verso prua. Potrei montarlo al contrario facendo uscire la scotta a poppa ma la footypoz ha il sedere piuttosto stretto e non vorrei lasciare scotte in giro vicino alla squadretta del timone.
Posterò foto dell'ipotesi di sistemazione servo-scotta.