Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Ok, fatte le prime prove col 120sr. Ieri c'era un po' di vento ma tutto sommato l'hovering mi veniva. Mi sono fatto un paio di lipo e poi una caduta un po' troppo brusca: il mount della canopy si e' spezzato (meglio: sfaldato, e' in carbonio).
Ora, come ho scritto nel 3d sul 120sr devo capitre come rimuovere il mozzicone di mount che e' rimasto dentro al telaio: a forza di tirare le due parti sporgenti si sono sfaldate del tutto ed ora non riesco piu' a prenderlo con le pinze... mi sa che vad di precisione con il dremel
La mia domanda ora e' un'altra: come si mantengono efficienti le lipo (del 450 o del 120 non conta). In particolare:
1) quando sono nuove vanno caricate o sono subito utilizzabili ? Io le ho caricate...
2) quando sono cariche come le mantengo durante i gg di inattivita' ?
3) un carichino/bilanciatore decente con cui gestire le mie 4 lipo per il 450 e le mie 5 lipo per il 120sr ?
Grazie |
1) tutte le lipo nuove sono parzialmente cariche (3.85V su 4.20V)
occorre caricarle prima dell'uso, come riportato in tutti i manuali che vogliansi definire tali
2) se presumi o sai che non le usi per diversi giorni (più di 5 o 6 ), è meglio tenerle NON cariche (NON scariche, si sciupano !), diciamo sui 3.7V
Se il periodo è più lungo ancora, allora conviene caricarle un pelo di più (3.85V circa)
3) sui CBT cerco di non sbilanciarmi (LOL), però se proprio insisti io sono per un B6 Charger della HeliPal
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio