Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 11, 13:50   #292 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Piccola testimonianza...

Oggi una lipo Zippy (da 3000 mAh) ha deciso di suicidarsi. Era buona buona da parte (aveva una cella difettosa, appena comprata da HK). Meno male che ero vicino e me ne sono accorto in tempo. Non oso immaginare se fosse successo in un momento di spresidio...

Questo è come ha ridotto il Safety bag (ho avuto l'istinto di infilarcela). Non vi dico il bagno dove ho messo il tutto per evitare di bruciare altro...

Non mi preoccuperei solo del botto, ma del fumo: ci ho messo quasi tre ore a sgombrare la mansarda, dope lavoro, da un fumo spesso e velenoso. Un vero incubo.
Ancora adesso c'è una puzza appiccicosa.

Da meditare come teniamo le lipo...
Parere personale.
Come e dove le teniamo....in mansarda è come averle in casa nello studio o in cameretta......"...ho visto cose che voi umani non potete immaginare..."
Io le tengo in cantina, in storage e anche meno come tensione e lontano da roba infiammabile, vicino al muro in modo che se bruciano non bruciano roba vitale/infiammabile, durante carica e scarica sono presente, mai incustodite, piuttosto non le carico e non volo o piuttosto le carico al campo.

L'unica volta che su due FlyTown da 2100 mAh 20C si erano gonfiati degli elementi, le ho disassemblate e tolto gli elementi gonfi/difettosi, tirato fuori un pacco "nuovo" con tre elementi perfettamente equalizzati singolarmente e il pacco attualmente è ancora funzionante.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando