Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 07 dicembre 11, 11:55   #7143 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
il problema era il motore principale, durante controlli vari ha continuato a perdere potenza fino a non consentire più risalite
in pratica l'msr non saliva più di 50 cm
sostituito il motore sembrava un piccolo mostro, impressionante la differenza tra un motore spompato e uno nuovo !

c'è però un nuovo problema ( e non capisco cosa possa averlo originato ) :
nonostante il "picchia" funzioni e il piatto si inclini in avanti, l'elicottero va avanti pianissimo mentre basta un minimo di cabra per farlo indietreggiare
tende ad andare all'indietro
la situazione migliora un pò dando il massimo di corsa 125 dal menù della dx6i ( ma questo non va bene dato che il proprietario non la possiede )
se fosse un 6 canali direi che è regolato male il piatto e che vanno regolati i tiranti/squadrette

il servo di cabra picchia, dando comando scorre nella sua sede
il servo che inclina il piatto dx-sx è ok
ho fatto più volte il bind
usato lo strumento rosso

si accettano suggerimenti ...

Beh se va all'indietro CMQE non dovrebbe per cui anche qui il piatto è regolato male....

S emi ricordo bene a differenza dei 6 canali dove hai un servo cabta/picchia sui 4 canali entrambi i servi lavorano per il cabra/picchia per cui dovrai lavorare su entrambi i tiranti (presumo allungarli) e riportare il piatto in maniera tale che l'eli non vada + indietro in hovering.
A quel punto ovviamente hai recuperato anche "corsa" sul picchia....

secondo me così funziona...

Quello che no cpaisco è quando dici che il servo cabra/picchia funziona... o mi ricordo male io? a me sembra proprio di ricordare (almeno sul 120sr) che i servi erano 2 e che cabra/picchia entrambi si muovevano per tirare su o giù il piatto....
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