Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 11, 02:23   #924 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Booom!

Ciao ragazzi, stamattina sono andato sul monte Fasce con il mio neo Blade 450.
Settato a dovere mi porto 12 lipo belle cariche.
Scarico le prime tre per prenderci la mano.
Alla quarta provo un pò di manovre, volo rovescio, un cono... poi comincio degli allunghi con pieni affondi di passo...
Nel frattempo passano due vecchietti, uno commenta: com'è potente quell'elicottero...
e io mi butto in una virata a tutto passo.. e lui all'amico: dev'essere a scoppio...
e l'eli: BOOOOOOM.....
Il regolatore di scatola emette un colpo sordo proprio in un passaggio veloce davanti ai miei occhi... il motore si ferma immediatamente e dall'altezza di 5,6 metri tento una specie di autorotazione dando tutto passo a due metri da terra.
L'eli scarica la sua poca inerzia (dovuta anche alle pale stock che sembrano fatte del legno delle bacchette da sushi usa e getta) e poi impatta a terra perfettamente posizionato sul carrello. Un ciuffo d'erba lo respinge facendogli fare una sorta di rimbalzo.
Corro verso l'eli dal quale inizia ad uscire un fumo bianco e denso.
Memore di un altra brutta vicenda con una lipo mi affretto a levare la canopy per salvare il salvabile.
Mi si presenta uno spettacolo che ha del mistico: il regolatore sta emettendo una luce bianco brillante! Caxxo, stacco la batteria alla velocità del suono e inizio a soffiare sul regolatore che non brilla più di luce propria ma puzza di elettrico bruciato inverosimilmente...
Morale della favola: regolatore e-flite sciolto, elicottero miracolosamente sano.

Ultima modifica di andreaoyeah : 07 dicembre 11 alle ore 02:28
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando