Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Da qualche settimana lo seguo con attenzione e oggiAggiungi un appuntamento per oggi ho veramente bisogno di voi :-)
Devo realizzare uno slider con una piattina che viaggia su rotaia. La piattina va avanti e indietro tirata da una cinghia collegata ad un motore da 80 rpm. Consigliato dal gestore di un sito ho comprato (1) una Pololu Simple Motor Controller 18v7, (2) un motore 80 rpm (12 V - Corrente a vuoto: 300 mA - corrente in stallo: 5000 mA, (3) . Alla scheda voglio collegare un potenziometro che abbia 2 funzioni: girandolo verso destra faccia girare il motore in senso orario e nell'altra direzione lo faccia girare in senso antiorario. A metà il motore dovrebbe stare fermo.
Chiedo il vostro aiuto perché mi hanno parlato di un potenziometro da 10K ma non saprei quale prendere ma soprattutto non riesco a capire come dovrei collegarlo alla scheda e in che modo. Nel senso che proprio non so in quali buchi della scheda o del potenziometro dovrei inserire cavi o cose del genere. In più che cavi e strumenti dovrei anche acquistare per collegare tutti questi oggetti?
Ultima cosa:il gestore del sito mi aveva consigliato un joypad da 10K per svolgere questa funzione"avanti indietro", voi che ne pensate?
Qui di seguito vi inserisco i link alle foto della scheda, del motore e del joypad e della basetta del joypad.
Spero abbiate la pazienza di aiutarmi :-)
Grazie mille
ciao a tutti
Alessio
Pololu Simple Motor Controller 18v7 Motoriduttore 12V 80rpm 18Kg*cm diam. 37mm Mini Joystick Resistivo PCB per Mini Joystick Resistivo