Citazione:
Originalmente inviato da kitaro ieri ho finalmente capito (a mie spese) l'importanza della pulizia del profilo alare.........
Tempo fa l'aereo mi è atterrato su di un pino, nessun danno evidente, il danno è stato fatto (come sempre accade) durante il recupero, il modello l'ho liberato dal pino e mi è caduto a terra....in che punto??? beh e dove poteva picchiare?? nel punto piu rognoso e debole.....la fina dell'ala appena dopo il tirante, piegandosi all'insù.....
incaxxatissimo ho visto che si sarebbe piegata facilissimamente alla prima cabrata o virata...allora ho pensato....se mettessi sotto l'ala dei listellini lunghi 3/4 di semiala , essa non si piegherebbe mai più....
detto, fatto....
ne ho messi 2 per ogni semiala listellini di balsa 3x3 adattati con nastro fibrato....(vedi disegno)
wow....ala nuova e rinforzata.........
ecco....da quel momento il modello non ha piu voluto saperne di prendere quota e volare.....................
penso sia quello il danno arrecato al volo no??
i listelli rompono il flusso d'aria sotto l'ala
l'ala non ha piu la solita portanza
il modello cade tipo pera cotta..........
oggi monto l'ala nuova che ho in hangar e questa la trasformo con alettoni (levando i listellini!!!!!! e semmai metto solo un tondino in carbonio diam 2mm....)
serve altro???
la ragione del "non volo" è davvero il listellino???
oppure dato che ho cambiato i 2 servi con 2 hs55... qualcosa è imputato anche a loro (mah mi pare strano....) |
azz
oggi ho riprovato a volare a lancio a mano....ma con ali nuove originali.....
nulla da fare............porcazozzzzzzzzz
che cavolo è??
non prende quota ....
l'ultimo volo ottimo l'ho fatto al campo gia coi servi nuovi.....partenza da terra.......e tutto perfetto
che cavolo è allora ??
- le batterie sono ok (provate con l'altro sky del mio amico e vola ottimamente)
- l'elica è ok
- pesi e baricentro ok
- riduttore lavora bene e nn si sfila nulla
non ditemi che è il motore gia cotto??
in effetti quello del mio amico sento che tira di piu
mica sarà che ho albero strotino????
help!!!!!
prenderei anche uno speed 370 (che ho del dragonfly) ma non riesco a togliere il pignone!!!!!!!!!!!!!
aiuto