Discussione: Passo Pordoi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 06, 20:05   #84 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Se serve per propaganda del volo a vela ( il 90 % dei piloti di Trento sono o son stati modellisti !!!!!!!!!!!! ) ti descrivo il volo di domenica giornata scarsa.
Partenza a TN con aliante full H2O ( sono in fase di esperimenti ).
Passaggio al Pordoi, aggiramento Sella con punto basso in V. Gardena, tentativo Pusteria ( condizioni tristi ) fino a Braies,.... abbandono tema prefissato e quindi a spasso .... Passo Erbe, Renon, Palade, Tonale, Gavia Poschiavo e ... difficoltà a salire .... Ritorno per Aprica e Tonale, Passaggio con innaffiamento al Doss del Sabbion, ( mi avevano chiamato degli amici .. li ho lavati scaricando ), Paganella, Bondone e velocissimo con un amico al Pordoi di nuovo .... le condizioni erano buone, Falzarego e ritorno al Pordoi ...... adesso viene il bello ..... planatina in energia ... è la mia specialità fino al Carega ( VR ) e ritorno a TN senza mai girare il muso.
Atterro anche se avrei avuto la possibilità di tornare al Pordoi.

Questa è una giornata scarsa ... con buone condizioni immagina che si può fare in un giorno con un buon aliante.

PS: FORZA che il VaV è in grande crisi !!
Allego il file del volo
E' veramente una figata meravigliosa, è una cosa che mi appassiona da sempre, sapevo che facevano tanto, ma non credevo così tanto.
Da noi in mugello c'è una scuola con campo di volo e aerotraino, è da un po' di tempo che ho una gran voglia di iscrivermi al corso......, mi piace anche l'ultraleggero però, da noi più usabile.....
Spot andato a buon fine