Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco non è una tua sensazione, il mio faceva anche così
nonostante i giri alti la portanza delle pale è molto bassa
come ho risolto?
aumentando il passo, qualcosa come 12-13° e schizzava abbastanza bene, il motore non moriva, usavo una curva piatta al 100% e la coda era ferma
se provavo con 9° era più lento di un pachiderma, il mio msr saliva di più
quindi la conclusione è che date le dimensioni del piccoletto, la misura dei gradi può essere sbagliata, ma anche un paio di essi fanno una grande differenza
giustamente su helifreak qualcuno mi disse di non guardarlo più il misuratore e di regolare il passo in base alla risposta che avevo senza che il motore morisse
alcuni ragazzi americani sono arrivati addirittura a leggere 16° sul misuratore e il loro modello era perfetto, una saetta e con la coda ferma |
ok grazie maRRRco della tua info, infatti mi confermi anche sul misuratore di passo, su questo modello è un po' da prendere con le pinze, a volte mi da la sensazione che quello che leggo non è la realtà, infatti in normal leggevo -2° ma andava giù come un sasso e ho aumentato ad occhio i gradi per atterrare in modo lieve lieve, soffice come una piuma
Scusate ma attualmente uso il misuratore di passo che uso per il 450 e il 500 ma mi sembra che la sua grandezza e il suo peso sballi la misura o anche questa è una mia sensazione, esiste un misuratore specifico per i 250.
Grazie e scusate per le tante domande ma è un modello che mi piace molto e lo voglio settare in modo perfetto.