Discussione: Collaudo Mb339
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 11, 13:33   #9 (permalink)  Top
lannomarco
User

L'avatar di lannomarco

Data registr.: 16-12-2009
bolle,maledette bolle

ciao,mi dispiace per il tuo mb ,ma non mollare,io con il mio primo modello ho abbattuto alberi di ulivo,panchine e ho provato anche un muretto di cemento,ma era troppo duro!!!!comunque per le bolle io ho fatto in questo modo,dopo aver montato tutto l'impianto,ho fatto girare la pompa caricando l'impianto con turbina staccata,poi ho fatto il pieno,ho messo in moto e ho messo l'aereo in tutte le posizioni,scuotendolo,e mi sono anche rassicurato del mio uat che trattenesse bene l'aria,questo per 7 minuti e ti assicuro che sono davvero tanti con il modellone in mano.comunque fatto questo ho fatto 22 voli e proprio domenica in atterraggio ho preso un ciuffetto d'erba,e ho scarrellato a dx ,poi a casa smontando e revisionando un po il tutto ho notato che nel tubicino del "gas "diciamo,che va dall'elettrovalvola alla candeletta avevo una gran bella bolla......ho il sospetto che era ""nascosta""nel filtro e con le vibrazioni dello scarrellamento sia uscita fuori.con questo da oggi in poi adottero una nuova soluzione per il riempimento dell'impianto,colleghero due siringhe una a fine impianto e una al posto della pompa e riempiro i tubi con lo stesso metodo che si utilizza per gli impianti idraulici frenanti delle bici,solo cosi con doppia siringa tirando e spingendo carburante in tutti gli assetti si scovano le maledette bolle!!!!!F O R S E !!!!!!
lannomarco non รจ collegato   Rispondi citando