Citazione:
Originalmente inviato da aladar1973 ciao a tutti
vorrei capire, come mai sulle 1/8 il differenziale centrale ha un'importanza notevole per le prestazioni del modello ovvero più o meno trazione ecc
e sulle 1/10, invece cè il palo rigido; eppure hanno una trazione ed una guidabilità eccezzionele e da ex possesore di una dex410 durango l' ho constatato di persona.
Forse è necessario per scaricare la maggior potenza delle 1/8? però a maggior potenza cè anche maggior peso e maggiori dimensioni telaistiche.....bhoo
Aspetto qualche chiarimento da chi ha più esperienza e dimestichezza del sottoscritto con il mondo rc
grazie a tutti | è il contrario , il diff centrale serve a "limitare" la potenza in condizioni di scarso grip e la guidabilità è eccezzionale proprio per il diff centrale che quando il modello tende a sbandierare trasferisce coppia all'anteriore lasciando il posteriore impossibilitato (quasi) alla deriva di potenza. Morale, tu dai gas ed il modello va quasi dritto, altrimenti percorreresti i rettilinei a zig zag per cercare di correggere.
Te ne accorgi quando giri con alto grip (tipo sintetico) e diff centrale morbido, ti sembra di non avere motore, invece sono solo le anteriori che vanno in centrifuga
Il grip di gran lunga superiore delle gomme 1:8 rispetto alle 1:10 ti fanno poi pensare di avere maggior trazione "nonostante" il diff centrale.
Inoltre senza il diff centrale la meccanica sarebbe oltremodo a rischio in ogni atterraggio sotto motore, funziona anche da frizione.
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