Sì, il Koll's lo conosco. Essendo un catalogo che viene aggiornato ogni anno preferivo non acquistarlo, ma vedere se riuscivo a trovarlo in "consultazione" in qualche libreria. Non essendo io nè un venditore nè un esperto non mi sembra il caso di acquistarlo.
Ieri sera ho collaudato sia il loco-tender che la 424: a parte un po' di fatica iniziale sono andate entrambe in tutti i versi. Il problema principale l'ho creato io, non avendo portata binari a sufficienza per chiudere l'anello: mi sono dimenticato i pezzi per chiudere una delle due curve.........
Ho provato anche il vagone della TEE, tutto in metallo e con illuminazione interna (con tabella "Francoforte-Basilea SBB", ironia della sorte, visto che io ora sto a Basilea!) L'illuminazione non va. Le lampadine mi sembrano non siano fulminate, ma dopo più di 40 anni capisco bene se non hanno voglia di funzionare. Comunque l'ho aperto e ho visto che la corrente la prende solo dal pattino. E' corretto? non manca la presa dal binario per chiudere il circuito? appena ho un secondo metto la foto.
Per la robustezza... credo che se si facesse un crash-test con la 424... sarebbe il muro ad avere problemi!
Leo