Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Low rpm = la ecu ha chiuso tutto perchè la turbina non era ai giri che doveva, ergo era già spenta, flamout. Una delle lezioni che ho imparato è che filtro e uat non danno problemi se non si svuota mai l'impianto, o se dopo averlo svuotato (o assemblato per la prima volta) si spurga l'aria bene bene bene bene bene bene bene bene...... facendo girare la pompa (in loop col serbatoio) muovendo il modello in tutte le posizioni e testando bene la turbina in moto in ogni assetto. Altrimenti la bolla bastarda prima o poi si libera.... Il mio flameout che ha portato ad una pausa con le turbine è successo dopo avere svuotato l'impianto per motivi di manutenzione, ho spurgato senza ruotare il modello in mano.
Coraggio vedrai che tornerai presto a volare. |
Onestamente ho pensato pure io ad una bolla sull'impianto,ma nel controllarlo appena messo sul tavolino del campo,l'impianto sembrava pieno fino alla turbina...ma anche questa ipotesi non è da escludere.... questo fine settimana meterò la turbina sul banco prova e voglio vedere come si comporta!!!