ma a parere mio sia gli speed 600 che i 400 per lavori di sforzo non sono buoni, troppi giri, poca potenza, i 700 torque (mi pare si chiamino così) o i motori dei tergicristallo di auto (12v) o di camion (24v ci sono video di barche che si tirano dietro le persone xd), o i motori che alzano i finestrini delle auto ( 12v), tutti e 3 fanno pochi giri, hanno una coppia paurosa (provato io, non li fermi nemmeno se tieni l'asse con la pinza) e consumano pochissimo (il mio che è uno di quelli che alzano i finestrini delle auto consuma meno di 1 A fuori e circa 1.2/1.5 dentro l'acqua,credo che però arriverò a 2A ).
Non voglio criticare la tua supercougar esperienza su quei motori 600, ma io da più di un anno guardo le discussioni sulle barche da carp fishing/pesca/trasporto/rimorchiatori e utilizzano questi 3 tipi di motori, se non di ancora più potenti.
E tutti utilizzano eliche grandi, tripala o comunque con più di 3 pale, e poco passo.
spero di averti aiutato.
PS io il regolatore l'ho fatto con 5 euro circa (se lo si vuole fare che con un servo si regola la velocità ne bastano 2.50 xd) è un pwm
|