Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 11, 22:00   #1 (permalink)  Top
CHARLIESAN
User

L'avatar di CHARLIESAN

Data registr.: 11-04-2011
Talking ALIGN Trex450 Sport (V3)

Ciao a tutti!!
Sono tornato dopo UNA SETTIMANA senza ADSL in casa!!! Mi mancava tanto il Barone-paura!!!
Sabato scorso ho ritirato il mio nuovo eli, dovevo aprire questa discussione subito (super rugrug si era offerto di aiutarmi nel montaggio) ma causa forza maggiore...
Prima impressione tornato a casa... QUI FACCIO DANNI!!!
Smonta e rimonta (frenafiletti forever!), telaio, gruppo coda, testa... Feathering shaft... è uscito di tutto da là dentro!!
Mentre trafficavo però, ho cominciato a capirne il funzionamento...la luce in fondo al tunnel... proprio una bella sensazione!!
Quindi ho montato meccanica ed elettronica (stampavo in ufficio discussioni in merito ai miei dubbi/perplessità/seghine mentali... naturalmente il 90% erano Barone!) e arrivo al collaudo:

spazio aperto, asfalto liscio, training kit, accendo radio,gas a 0, collego lipo, inizializzazione esc, via hold, un pelo di gas, soft start (figo!!), gas, rumore, (fighissimo) metà stick, la coda è ferma (ho beccato lo zero meccanico al primo colpo?), comincio a galleggiare, appena stacco.... l'eli comincia a imbardare violentemente (ma violentemente!!) a sinistra... un'ansia!!
Non avevo reversato il gyro!! Faccio il reverse e riprovo: stacco da terra e l'eli ruota un pò a sinistra (avevo QUASI beccato lo zero!!) passo in avcs ed è perfetto... semplice hovering ma... è un altro mondo!!

Appagamento totale, bellissimo, stupendo, paura!!!

Ieri due giri da 3 lipo ed è tornato a casa integro!

Mi sono sverginato con i 6ch... e non ho sentito male!!!

Christian