Discussione: Fine Corsa - T12fg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 11, 21:22   #13 (permalink)  Top
italo.driussi
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
potrei essere d'accordo se una volta impostati i limiti dela corsa del servo (diciamo 73° complessivi) il software "mi prende" i 73° e le "divide" per le 30 "tacche" dello stick in modo di "avere" il comando (sempre73°) utilizzando TUTTA LA CORSA DELLO STICK che senso ha lasciare senza comando una parte importante dell corsa dello stick!!!

va beh... forse e' un bucco nella programmazione del sftware?

(il problem lo ho "visto", programmando il srvo del gas (con spegnimento motore) volevo impostare il fine ultimo del gas e si sono trovato a gestire questi parametri... provando di qua e di la.. mi trovo che lo stick del gas non da comando per i primi 1/4 della corsa.. causa LIMIT+TRAVEL)

sono convinto che il modo corretto sarebbe (in ausenza di EXP) che una tacca di stick corrisponda a un paso nel servo.. e non avere lo stick morto!!!

(argomento complicato, idee pocche e confuse, grammatica orribile e ortografia ancora peggio...!! chiedo scusa!)
Secondo me ti sei perso tra i meandri del software.
La logica del software delle futaba t12 e t14 e parzialmente t8 e t9zap
System menu = parametri da impostare a radio nuova e opzioni maestro/allievo
Linkage menu = Parametri da impostare con un nuovo modello tra cui corse massime e limiti
Model menu = Parametri modello corse ed esponenziali ecc nelle varie condizioni.

Io opero cosi'
Menu Linkage
Cerco le corse massime meccanicamente con ATV e poi setto il limit al valore trovato
Per il motore a scoppio la corsa e' da spento al massimo per far lavorare il throttle cut.

Model menu
Regolo corse, esponenziali, dual rate ecc nalla funzione AFR per le condizioni di volo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando