Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 11, 20:14   #2 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Mi limito solo a risponderti in merito a

ORACOVER/ORATEX: Sono i collanti specifici dell'Oracover a seconda del materiale. Lo importa Jonathan e anche quello va diluito col suo solvente. Qualcuno l'ha provato? Funziona?

L'Oracover, come ormai noto ai più, é il miglior termoretraibile oggi esistente sul mercato - e questo mi dispiace non poco visto che dai tedeschi oggi come oggi, e per il futuro almeno immediato, dato il loro comportamento apertamente anti italiano ed anti europeo in generale, preferisco, a torto o a ragione, non acquistare nulla di nulla...- di gran lunga migliore rispetto a Monokote Solartex ecc. Qualcuno, come nel caso tuo, per migliorarne l'adesività stende sulla balsa delle vernici o collanti adesivanti su cui poi applicare l'Oracover in modo che rimanga maggiormente aderente alla superficie del modello.
Questa azienda tedesca tuttavia ha inventato, e produce da molti anni, un termoretraibile già dotato di un suo collante adesivante che si chiama Orastick. L'Orastick é molto aderente sia alla balsa o compensato sia nudi che trattati con vernici o tendicarta o altro, sia ad un qualunque altro termoretraibile (Monokote e Solartex compresi) già aderente al modello. Pertanto da diverso tempo io uso soltanto l'Orastick senza dover dare preventivamente alcuna vernicetta o sostanza adesivante sulle superfici dei modelli da ricoprire

Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando