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Vecchio 05 dicembre 11, 17:22   #51 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
In ordine.....

1) Le temperature sono "tranquille"...tipo 40 gradi per ESC e LIpo e massimo 55 gradi per il motore dopo una simulazione gara di 10 minuti!

2) Per bancate di riduzione si intende intanto il rapporto corona/pignone centrale e poi le coppie coniche. Generalmente in centro la rotazione si riduce di 1 a 3 (30000 giri motore=10000 giri centrale). Poi ci sono le coppie coniche che fanno quasi lo stesso lavoro (10000 giri pignone conico=3500 giri asse ruota). In sintesi il motore sforza di meno!

3) Al quesito del 100.000 hanno già risposto: il 100.000 centrale rende la macchina nervosa. Meglio un 10.000 siliconico.
Per il discorso temperature ti suggerisco di indicare sempre le temperature esterne di riferimento altrimenti i dati rilevati possono dare indicazioni fuorvianti.
I 55 gradi del motore se sono rilevati ad esempio con 10 gradi esterni, corrisponderebbero a 75 gradi con temprature estive di 30 gradi (quindi già a rischio). Ne piu ne meno.
In tanti leggono i forum (e le riviste ) a mio avviso è doverosa la precisazione almeno della temperature di partenza, non a caso il caldo miete sempre tante vittime tra i motori (ed il resto dell'elettronica).
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