impressioni sul modello
(quello che scrivo non deve essere frainteso dai principianti che vogliono iniziare)
Come avete visto in precedenza ho preso il modello da poco, eseguo 6 lipo
alla volta (sto trascurando il 500
) ma questo piccoletto mi fà troppo divertire
, piccolo pratico, tutto in uno zainetto e via al campo e a volte dove capita in pausa pranzo.
Ieri qui dalle mie parti soffiava un po' di vento, ero un po' incerto se portarlo al campo, preso il modello e via, ed è qui il bello, sembrava stabile come un 500, in alcune raffiche laterale si è spostato un po' ma lo riprendi subito.
Parte tecnica
Monta il motore align RCM BL 250 SP (3400KV) con regolatore di scatola, pignone da 15, lipo gigapower da 900ma 35C-65C.
Uso una curva in normal piatta 0-75% (passo pale -2°+11°) per decollare atterrare e hovering, invece nel volato utilizzo curva idle piatta al 95% (passo pale -11°+11°),
ieri ho provato a fare dei tic toc ma la sensazione è stata che il motore in idle non ha perso colpi ma nella manovra di risalita (muso verso l'alto) l'ely sembrava
che non riusciva a risalire di passo come se aveva un peso da sollevare, la sensazione sembra che dai 5-6° dell'hovering hai 11° ci sia una parte morta dove lo stik va a vuoto .
Qualche consiglio per renderlo un po' più spinto, quanti gradi di ciclico avete impostato, il passo delle pale nei 5 punti della curva come sono impostati (i miei sono -11;-5.5;0;+5.5;+11)?
ciao a tutti