Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 05 dicembre 11, 14:27   #5149 (permalink)  Top
edubu
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Curiosità che pale monti ?
Hai provato a " ridurre " la curva del passo da -9/0/+9 ...potrebbe darsi che ti ritrovi meglio .
Le pale con le quali io trovo il modello piu ' pronto sono le pale che si prendono su e-bay ...se ti interessa cerco il post , qui sul 250, dove le fotografai ...
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
impressioni sul modello
(quello che scrivo non deve essere frainteso dai principianti che vogliono iniziare)
Come avete visto in precedenza ho preso il modello da poco, eseguo 6 lipo
alla volta (sto trascurando il 500 ) ma questo piccoletto mi fà troppo divertire , piccolo pratico, tutto in uno zainetto e via al campo e a volte dove capita in pausa pranzo.
Ieri qui dalle mie parti soffiava un po' di vento, ero un po' incerto se portarlo al campo, preso il modello e via, ed è qui il bello, sembrava stabile come un 500, in alcune raffiche laterale si è spostato un po' ma lo riprendi subito.

Parte tecnica
Monta il motore align RCM BL 250 SP (3400KV) con regolatore di scatola, pignone da 15, lipo gigapower da 900ma 35C-65C.
Uso una curva in normal piatta 0-75% (passo pale -2°+11°) per decollare atterrare e hovering, invece nel volato utilizzo curva idle piatta al 95% (passo pale -11°+11°),
ieri ho provato a fare dei tic toc ma la sensazione è stata che il motore in idle non ha perso colpi ma nella manovra di risalita (muso verso l'alto) l'ely sembrava
che non riusciva a risalire di passo come se aveva un peso da sollevare, la sensazione sembra che dai 5-6° dell'hovering hai 11° ci sia una parte morta dove lo stik va a vuoto .
Qualche consiglio per renderlo un po' più spinto, quanti gradi di ciclico avete impostato, il passo delle pale nei 5 punti della curva come sono impostati (i miei sono -11;-5.5;0;+5.5;+11)?
ciao a tutti
edubu non è collegato   Rispondi citando