Sulla bellezza e sulle doti del' ELF non si può dire niente! bellissimo! Anche se quel pod in plastica stona molto col resto del modello, anche in virtù del prezzo
. Il prezzo, francamente mi sembra davvero elevato! con quella cifra ci compri un modello da 1,5m di AA! Questo lo penso per l'Elf come per il Binary, per non parlare dei fratellini minori dei vari Fireworks e affini. Non sono un esperto di questa categoria, ma per la poca, anzi, pochissima esperienza maturata nella costruzione del Mimi posso tranquillamente dire che su quel modello non ci sono più di 20 di materiale(foam, tessuti, resina,balsa, e accessori)se escludiamo ovviamente la parte elettronica. Giustamente il costo è dato anche dalla monodopera, ipotizziamo altri 30. Io credo che un prezzo adeguato per modello del genere, con alto livello di prefabbricazione sia tra i 60 e 80 oltri ci si avvicina troppo ai fratelli maggiori(ormai con 150 ti compri il Pulsar). Queste considerazioni le ho fatte in base alla mia esperienza, che ripeto, non è molta, ma suppongo che una produzione "industriale" preveda stampi, o comunque una serialità nell'esecuzione delle parti che riduce ulteriormente tempi e quindi costi. Per farla breve, con la stessa cifra che serve per Elf o un Binary ci fai almeno 3 Mimi o similari autocostruiti(considerando anche il tempo). Se poi ti vuoi toglere lo sfizio e ti fai uno stampo del pod, dopo "l'investimento" iniziale, abbatti tempi e costi, e spendi ancora di meno