Ahahah, conosco i prezzi! Vanno oltre il letale! Ma non potendomi permettere nemmeno il plastico non corro il rischio di contagi.
Molto onestamente non avrei mai pensato di possedere dei Maerklin, soprattutto per il sistema CA. Io sono nato, fermodellisticamente parlando, con un pendolino lima all'inizio degli anni '90, per poi riscoprire la bellezza di questo mondo pochi anni fa. Quindi sono stato più legato al CC. Poi il mio amico, sapendo che mi interesso di modelli mi ha chiesto se li volessi e ho fiutato l'affare. Ma sinceramente, fossi stato più bravo nel valutare il materiale, gli avrei dato molto di più. Mi sono basato su un sito in cui c'era un grafico (fermo al 2008) della valutazione e poi ho diciamo "riscalato".
Stupenda la quadrupla trazione, e bellissimo il coccodrillo. Ne ho visto uno in un negozio vicino a casa mia, non ho osato guardarne la valutazione!
I binari sono di tipo M, con addirittura del "gommini" da mettere al di sotto. Dei rettilinei ho la scatola, delle curve no. Ho anche la scatola di uno scambio, ma senza scambio al suo interno!
In compenso ho una pulsantiera Fleischman.
Mi sono portato i binari e il trasformatore, spero stasera di riuscire a fare una prova.
Una domanda, nel video ho visto una serie di vagoni TEE se non sbaglio. Sono anche loro senza arredamento interno?
Leo