Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 11, 21:44   #9093 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Non capisco bene cosa dica Lift, perche' per me il carrello Microheli e' questo:

Microheli Alu/Carbon Fiber Landing Gear BLADE MCP X <b>MH-</b>MCPX006

e il carrello Rakonheli invece è questo:
RKH CNC CF Landing Gear Style 01 For mCP X

Dove sono gli archetti? Io avevo il carrello Microheli, al primo atterraggio duro si è rotto uno dei pattini, in corrispondenza del foro della vite che lo collega al pezzetto di alluminio. E il colpo ha anche spanato la vitina, quindi preso il carrello e accantonato.

Gli archetti, viceversa, li ho trovati sul carrello MIA, dove appunto i pattini sono in fibra di vetro, e gli archetti, in tubetto di plastica semidura.
Per il resto concordo, nel senso che sì, deve esistere un elemento che si rompa prima degli altri, o meglio, c'e' naturalmente....quindi sta alla bravura del progettista dimensionare i vari elementi affinchè si rompa quello ..meno costoso? O meno difficile da cambiare?

Io ritengo abbastanza semplice reperire sia il tubetto in plastica sia il pattino, preferisco si rompa il primo perche' è più facile da rifare..
Per archetti io intendo questo componente dei pattini.
Quelli che se ho capito bene chiami archetti, io li chiamo supporti del trave di coda, ma forse mi sbaglio e comunque la terminologia conta poco, vedo che anche tu hai spaccato i pattini Microheli.
Nel mio post precedente mi sono dimenticato di menzionarlo, ma dopo aver raddrizzato gli archetti Microheli, li ho legati insieme con il mio portabatterie a velcro e questo forse li ha irrobustiti, tanto e vero che all'atteraggio pesante seguente ho rotto il pattino proprio come te.
Invece i pattini RKH, cui non avrei dato 2 lire perché sembravano di carta velina, hanno sopportato atterraggi ben più duri, proprio in virtù della loro elasticità

Credo che l'attuale versione, con archetti in alluminio ben disegnati e pattini di spessore leggermente maggiore, siano ancora migliori dell'accoppiata MH/RKH che avevo fatto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando