Discussione: Battesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 11, 21:18   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Oggi l'ho battezzato.
Sintetizzo al massimo:
Giornata non bellissima per via della costante minaccia di pioggia ma aviosuperficie (vera) in ottime condizioni. Controllo accurato di tutto da parte del maestro e poi...via!
E' stato bellissimo vederlo volare e ascoltare le impressioni del boss, più che positive, tranne forse il motore: leggermente poco potente, a suo giudizio.
Poi mi passa la tx e per i dieci minuti successivi riesco senza troppi patemi a "metterlo" dove dice lui.
Dopo i primi piccoli assaggi di percorso di discesa e successivi riattacchi, a buona altezza, e prima di restituirgli i comandi, sono finito nel pallone.
Forse in un microsecondo mi sono reso conto di "cosa" stavo facendo e, nonostante il modello fosse in allontanamento, suppongo di avere invertito completamente i comandi.
E' atterrato "sopra" il canneto a lato pista. Canne da 7-8 metri di altezza e mezz'ora di scuotimenti per tirarlo giù.
Nessun danno né alla struttura (tranne qualche segnetto superficiale) e né ai servi. Il motore invece non dà nessun segno di vita, nonostante che a mano l'elica giri perfettamente.
In settimana stacco la naca motore e cerco di capire cos'è successo.
Che dire? La strada è ancora lunga, molto lunga, più di quanto pensassi. Ma sono contento lo stesso.

P.S. Prima di massacrarmi consentitemi almeno di indossare la benda sugli occhi, ok?...
Togli subito la benda che non vedi quello che fai......

Dai non ti scoraggiare, è successo a tutti e anche ai migliori. Fa parte del gioco.

Prima di smontare la naca, prova a caricare la batteria.