Discussione: yak 120 phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 11, 20:51   #34 (permalink)  Top
Pako-84
User

Data registr.: 22-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
rispondo anche al tuo mp.
Prima di incollare il profondità controlla l'incidenza dello stesso: deve essere a 0° (perfettamente in linea con l'ala, anch'essa a zero gradi).
Il controllo delle incidenze è FONDAMENTALE per garantire (unitamente ad un baricentro corretto) buone qualità di volo del modello con parti mobili a zero.
Mi sembra che il lavoro proceda correttamente, il motore è senz'altro surdimensionato ma se riesci a bilanciare adeguatamente il modello senza aggiungere peso in coda (quindi arretrando il più possibile la batteria ricevente e utilizzando, se del caso, servi in coda più pesanti) non dovresti avere problemi

domanda, ma l'incidenza 0° del piano di profondità rispetto a quale piano,mi spiego, la base del modello deve essere poggiata su una base in piano a livello??
per l'incollaggio , mettendo la colla nella parte dove ho tolto l'oracover e infilando il pianetto nella sede la colla non rimane tutta dal lato dove lo infilo??? Anche perché la parte di contatto tra le due superfici e poca rimarrà abbastanza colla per l'altro lato???
Poi già ho visto altri problemini che ti posterò in seguito
ciao Pasquale
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando