Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Oggi ho provato ancora 2 lipo di 'volato' come vi dicevo di aver fatto anche ieri.Oggi pero' è andata peggio.Ho trovato un altro spiazzo..piu' grande e senza muro davanti a me.Devo dire che ho avuto qualche difficolta' in piu' a manovrare l' eli come volevo.Forse una giornata no.Mi scappava troppo in avanti durante le virate.Cercavo di fare volato cosi': http://www.youtube.com/watch?v=WATH-1xMvi8..ma non sono riuscito bene come ieri.Oltretutto credo che non avere come punto di riferimento il muro davanti che creava un punto fisso tra' l' eli e l' orizzonte deve avermi creato parecchie difficolta' di orientamento..!Boh..lé dura..ma mi piace!E poi avere solo 2 lipo è un pochino frustrante.A breve provvedero' a sistemarne (connettori)anche una terza.Comunque devo rivedere un attimino la curva del gas..perchè in certe occasioni in cui dovevo riprendere l' eli dopo un errore sono arrivato anche a toccare per terra..senza avere la risposta che mi aspettavo.. |
Ciao Phoenix,
innanzi tutto complimenti per i tuoi otto. Hai una certa padronanza del mezzo.
Vorrei però darti uno spunto: cerca di percorrere di più la virata, cioè non ti limitare a sfruttare l'effetto ritorno che si crea dopo aver cabrato il muso per poi girare la coda.
Inizia a virare delicatamente di alettoni e di coda sempre mantenendo una certa inerzia frontale e in tutto ciò mantieni una velocità costante... seza fare quell'"hop!" prima di cambiare direzione.
Ovviamente lo spazio era molto stretto quindi più di tanto non credo si potesse fare però se mi sono spiegato avrai sicuramente colto cosa intendo.
E' utile cercare di incrociare le due traiettorie di andata e ritorno se no che otto è???