Oggi l'ho battezzato.
Sintetizzo al massimo:
Giornata non bellissima per via della costante minaccia di pioggia ma aviosuperficie (vera) in ottime condizioni. Controllo accurato di
tutto da parte del maestro e poi...via!
E' stato bellissimo vederlo volare e ascoltare le impressioni del boss, più che positive, tranne forse il motore: leggermente poco potente, a suo giudizio.
Poi mi passa la tx e per i dieci minuti successivi riesco senza troppi patemi a "metterlo" dove dice lui.
Dopo i primi piccoli assaggi di percorso di discesa e successivi riattacchi, a buona altezza, e prima di restituirgli i comandi, sono finito nel pallone.
Forse in un microsecondo mi sono reso conto di "cosa" stavo facendo e, nonostante il modello fosse in allontanamento, suppongo di avere invertito completamente i comandi.
E' atterrato "sopra" il canneto a lato pista. Canne da 7-8 metri di altezza e mezz'ora di scuotimenti per tirarlo giù.
Nessun danno né alla struttura (tranne qualche segnetto superficiale) e né ai servi. Il motore invece non dà nessun segno di vita, nonostante che a mano l'elica giri perfettamente.
In settimana stacco la naca motore e cerco di capire cos'è successo.
Che dire? La strada è ancora lunga, molto lunga, più di quanto pensassi. Ma sono contento lo stesso.
P.S. Prima di massacrarmi consentitemi almeno di indossare la benda sugli occhi, ok?...