Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 11, 14:36   #9089 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non concordo sullo spessore dei pattini.
Io trovo che lo spessore dei Microheli sia eccessivo.
I vecchi Rakonheli erano troppo sottili, mentre i nuovi sono ok e sono appena più sottili dei MH.
Spiego il perché in base all'esperienza che ho avuto con tutti e tre i modelli.
I Microheli, così bassi e rigidi, non flettono e quindi trasferiscono le sollecitazioni agli archetti. Infatti al primo atterraggio pesante ho piegato gli archetti.
I RKH prima maniera avevano gli archetti in delrin. Sopportavano meglio le sollecitazioni, ma risultavano comunque il fusibile del sistema, cioè si rompevano gli archetti.
Allora ho fatto un misto vincente, pattini sottili RKH su archetti in alluminio MH. Hanno sempre retto molto bene gli atterraggi pesanti, fino a quando non ho rotto i pattini in un crash pesante.
I nuovi RKH hanno uno spessore maggiore ed il design degli archetti è studiato meglio dei MH per le sollecitazioni in atterraggio.

In definitiva, credo che sia buona cosa dimensionare i pattini sugli archetti, prediligendo un sistema flessibile piuttosto che granitico e con un doveroso occhio al peso.

Ciò detto gli originali restano sempre i migliori in fatto di durata e peso.
Un pò per estetica ma più che altro per il portabatterie a velcro, sono costretto a rivolgermi agli upgrades, ma sinceramente per i pattini, il termine upgrade mi sembra improprio.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando