Citazione:
Originalmente inviato da rugrug dunque PITC CURVE
con la testa così regolata hai, all'incirca:
0% = -12°
50% = 0°
100% = +12°
questo significa che hai circa 1 grado di variazione dell'incidenza (passo) della pala ogni 4% di variazione dei valori della curva passo
ne deriva (vado dal massimo al minimo, e tralascio i valori intermedi, li ricavi facilmente facendo la media tra due valori adiacenti): +12° = 100%
+10° = 90%
+8° = 82%
+6° = 74%
+4° = 66%
+2° = 58%
0° = 50%
-2° = 42%
-4° = 34%
-6° = 26%
-8° = 20%
-10° = 10%
-12° = 0%
allora, per volare normalmente (dimmi tu il livello, si modifica in un attimo, dipende da quanto sei veloce con la tua radio), penserei a:
-2° +1° +4° +7° +10° (se lo vuoi più "galleggione", aumentiamo di un grado, cioè 4%, i valori intermedi)
quindi metterai (dal max al minimo):
H = 90%
4 = 78%
3 = 66%
2 = 54%
L = 42%
per la curva in STUNT e in Hold, per adesso la farei così:
-3° 0° +3° +6,5° +10°
per le curve del gas, all'inizio proverei queste, magari la prima in normal, la seconda in Stunt
0% 30% 60% 75% 90%
0% 42% 66% 81% 96% |
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 ...Comunque devo rivedere un attimino la curva del gas..perchè in certe occasioni in cui dovevo riprendere l' eli dopo un errore sono arrivato anche a toccare per terra..senza avere la risposta che mi aspettavo.. |
Quoto Rugrug e phoenix perchè è da quelle curve che parto ed ho riscontrato la medesima situazione.
Ho toccato con i palini di coda forse perchè ho fatto scendere troppo di giri il rotore e praticamente nel ridare gas la risposta era un pò molle (per i miei pollici da principiante) quindi ho portato il 2 punto della curva gas intermediate da 30 a 42 mantenendo invariati gli altri punti. Mi son trovato meglio.
Ho aumentato un pò i dual rate e anche gli esponenziali, ma l'effetto era tipo Yo-Yo, riportato gli esponenziali a valore da manuale ma mantenuto i dual rate più alti, sembra un pelo più reattivo.
Domanda: Per hovering ed esercizi base, se mantengo la stessa curva gas ma aumento la P2 della curva pitch da 54% a 58% (quindi la porterei a 2° dallo0°) e la P3 da 66° a 70% riesco ad avere un pò più "galleggiabilità" con la stessa curva gas ?
Oppure procedo nel verso sbagliato ?