Discussione: GW Xieda 9958
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 11, 01:22   #1191 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Dopo quello che ho visto oggi mi è venuta voglia di passare ad un 500.
Ero per la prima volta per strada con lo xieda e c'era anche un bel venticello, se a questo si aggiunge il fatto che il mio xieda va dove vuole lui causa forse motorino di coda indebolito o comunque per tutte le mazzate che gli ho fatto prendere poco alla volta si è allontanato tantissimo e si è anche alzato tantissimo tanto da finire a 20 30 metri di altezza sopra una scuola con il vento che cercava di portarselo ancora più lontano.

Sono riuscito a girarlo verso di me ed a quel punto sono andato dritto a manetta!!! Il piccolo inaspettatamente è partito a razzo contro vento dirigendosi irrimediabilmente in picchiata verso uno dei vari tetti della scuola al che l'ho perso di vista a un metro dal tetto essendoci un muretto in cemento.

Nello schianto sono stato fortunato perché l'elicottero è finito su di un tetto accessibile da alcune scale esterne cosi che dopo aver scavalcato la recinzione e salito le scale ho potuto rivedere ancora una volta il mio microbo (essi vederlo cosi in alto sperduto ed in balia del vento mi aveva ormai scoraggiato pensavo di non rivederlo mai piu).

Era totalmente smontato: carrello, canopy (i gommini li avevo tolti altrimenti dubito che se ne sarebbe venuta) a terra vicino un residuo di acqua piovana giaceva la scheda madre con la batteria attaccata e quella lucina rossa accesa a mo di TERMINATOR. L'ho prontamente recuperato scoprendo che funzionava ancora!!! Peccato però la pallina sinistra dello swashplate si è rotto!! Ma ciò nonostante riesce comunque a volare!! è un vero terminator ragazzi!!

Infine ho preso la saggia decisione di rimettere tutto in scatola ed aspettare i pezzi tra un mese o meno per rimetterlo in sesto.
Ah dimenticavo di dire che si era anche ingrippato il servo di sinistra a causa di un micro pezzo di plastica incastrato tra due dentini: individuato ed eliminato adesso anche meglio di prima!

Insomma è stato bello finché è durato! Mio povero xieda...adesso a stare fermo per un mese disimpareró

Pensavo che per domare il vento un bel 500 oggi non sarebbe stato malvagio ah ah sto cominciando a desiderare i bestioni che prima non avrei mai voluto eh eh
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando