01 agosto 06, 08:53
|
#3 (permalink)
Top |
Moderatore
Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Pongo tre quesiti da principiante quale sono: domanda numero 1: siamo sicuri che con una puntina di colla epoxy 5 minuti l'elica in rotazione veloce regga? mi sembra veramente troppo poco; qualcuno mi conforti...
regge regge non ti preoccupare...... attento che sia solo una puntina e occhio a non farla andare all'interno del motore. Per sicurezza fai l'incollaggio tenedo il modello col muso verso terra. domanda n°. 2: ho acquistato la colla epoxy 5 minuti suggerita per l'incollaggio dell'elica, vi sono 2 componenti che vanno mescolate, come le mescolo?
50 e 50. Piccole quantità perchè, sopratutto con il caldo, una volta mescolati i componenti hai 1 o 2 minuti per usarla dopo di che la devi buttare e rifarne altra.
Incollaggio piani di coda: domanda numero 3: per incollare l'elapor le istruzioni suggeriscono colla cianoacrilica con attivatore spray: ebbene, come suggerito da istruzioni ho passato la colla sulla fusoliera in corrispondenza dell'incastro e l'attivatore spray sul timone (solo la parte che va incollata) e le ho unite...terrificante!! non ho avuto quasi il tempo di mettere il timone nella giusta posizione che la colla ha fatto una presa da cemento armato!! non ho avuto nemmeno il tempo di posizionare perfettamente il timone!!
lo stesso risulta di 2 - 3 mm non perfettamente dentro la "scassa" (quindi 2-3 mm verso l'alto e verso la coda rispetto agli incavi previsti), però è perpendicolare ai piani orizzontali... che faccio, se volessi staccarlo potrei farlo? se lo lascio in questa posizione mi pregiudica le doti di volo?
non provare a staccarlo tanto romperesti tutto. ormai le parti sono saldate tra loro definitivamente. Non preoccuparti, se le parti sono allineate e perpendicolari non ti accorgi minimamente della differenza.
Idem per il piano di coda orizzontale mi risulta arretrato di 2-3 mm verso coda rispetto a quanto previsto, però è perfettamente perpendicolare al timone ed è parallelo alle ali...che faccio lascio tutto così?
certamente
Grazie .... e scusate le domande fantozziane. | felici atterraggi!
|
| |