Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 03 dicembre 11, 19:01   #2375 (permalink)  Top
fakyro
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Astro
premetto, che i regolatori per spegnere il motore dovrebbero essere sufficiente throttle zero, dipende dal modello, marca, se programmabile o meno di solito lo sono; per i WK di questi micro non info in merito, p.es: l'XP-7A o superiori lo sono.
Il comando throttle emette un segnale min e max dalla rx verso il regolatore. Se il segnale di min è troppo alto il motore non si spegne (ripeto dipende dal ESC). In molti Heli elettrici più grandi il comando hold: taglia il gas scende a -7 ed anche meno -15. Premesso che il trim del throttle deve essere sempre al minimo NON AL CENTRO.
La diversità che trovi trà il cb100 E L'1A Potrebbe essere dovuta ai settaggi di TRVADJ nei quale i fine corsa del throttle sono impostati diversamente.

Simpatica la tua citazione Hovering con i sassi.
Saluti e buoni voli.

Fatti coraggio con l'1A metti il training kit e alzalo in hovering finché non lo tieni sul punto non fare altro. Così acquisisci la sensibilità dei comandi. Vale anche per i CB100.

FAKYRO,
se l'elicottero gira su stesso:
- il motorino di coda gira dalla parte giusta? guardandolo dalla parte della pala di coda deve girare verso SX.
- tieni l'elicottero con una mano, metti in moto e prova a muovere lo stick della coda a dx o sx e senti la reazione, dovrebbe spostarsi di conseguenza, se si muove in senso contrario, devi invertire (reverse) il canale Rudder sulla trasmittente. Poi rifare la prova.
Se il movimento è corretto muovendo l'elicottero con la mano a sx o dx sul piano orrizontale, dovresti sentire che il giroscopio interviene variando i giri del motore di coda per contrastare il movimento.
- Sempre con heli in mano prova anche il comando cabra- picchia e aileron dx sx. se risponde correttamente ai comandi allora puoi iniziare a volare, altrimenti il crash è assicurato.
grazie a tutti,allora sono appena tornato dal lavoro ,domani sono acasa quindi provero con i vostri consigli ps sono un assiduo frequentatore di vari forum ma e la prima volta che trovo risposte cosi rapide e competenti!complimenti.penso che mi trovero' bene!vi faccio sapere a breve!per prima cosa comincio con il rotore....
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