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Vecchio 01 agosto 06, 02:36   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
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HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, PERO' SCUSAMI UNA CONSIDERAZIONE. IO CARICO LE BATTERIE DOPO AVERLE SCARICATE IN VOLO, OGGI HO FATTO INTERVENIRE IL REGOLATORE PROPRIO PER VEDERE COME LE CARICAVA IL TRITON DA SCARICHE.I VOLT DELLA BATTERIA PERO' SONO SCESI SOLO SOTTO L'ASSORBIMENTO DEL MOTORE, QUINDI ANCHE SE LA BATTERIA ERA EFFETTIVAMENTE SCARICA, ATTACCATA AL TRITON(QUINDI SENZA OSSORBIMENTO) MISURAVA UNA TENSIONE DI 6,8V CIRCA, DOPO UN MINUTO IL TRITON HA INIZIATO A DARE 0,2 A DI CARICA E LA BATTERIA E' SALITA VELOCEMENTE A 6,8-7,2, POI 7,4......... FINO AD ARRIVARE A 0,8A A 8,4V. PER FARLA CARICARE A 1,2A HO DOVUTO SCARICARE LA BATTERIA CON UN ASSORBIMENTO DI 0,2 A(SEMPRE A 6V PER PACCO O 3 V PER CELLA) IN MODO DA AVERLA VERAMENTE SCARICA. IN OGNI MODO NON E' RIUSCITO A SUPERARE 1,2 A DI CARICA.SECONDO ME NON E' UN METODO BUONO PER CARICARE LE LiPo. MI SPIEGO MEGLIO, SE SCARICO UNA BATTERIA AL 70% E POI LA COLLEGO AL TRITON, LA TENSIONE E' DI CIRCA 7-7,2 V(SENZA ASSORBIMENTO), QUINDI IL TRITON INIZIANDO A CARICARE FA SALIRE IN 2 MINUTI LA TENSIONE GIA' A LIVELLI ALTI, TALI CHE PENSA CHE LA BATTERIA SIA QUASI CARICA(SBAGLIATO) E MANTIENE A DI CARICA BASSI. A QUESTO PUNTO MEGLIO IL MULTIPLEX, IMPOSTI LA CORRENTE DI CARICA EFFETTIVA CON CUI VUOI CARICARE LA BATT(1C) E IN CASO VUOI AVERE UNA CARICA PIU' LENTA IMPOSTI 1/2 C E FAI DUE CICLI, GLI A IMPOSTATI DIMINUISCONO SOLO QUANDO SI ARRIVA A 4,2V PER CELLA , COMPLETANDO LA CARICA QUANDO NON VI E' PIĆ¹ ASSORBIMENTO DA PARTE DALLA BATTERIA.
COSA NE PENSATE? VORREI PROVARE A PRENDERE IL DURATRAX ICE, SAPETE SE HA LA STESSA TIPOLOGIA DEL TRITON PER QUANTO RIGUARDA LE LiPo?
GRAZIE PER GLI AIUTI
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