Twin Star II - Colla epoxy 5 minuti - cianoacrilica con attivatore
Pongo tre quesiti da principiante quale sono:
Devo incollare le eliche del Twin Star II all'asse di rotazione dei motori, le istruzioni della casa mi dicono che devo usare una puntina di colla epoxy 5 minuti all'interno dell'ogiva:
ebbene domanda numero 1: siamo sicuri che con una puntina di colla epoxy 5 minuti l'elica in rotazione veloce regga? mi sembra veramente troppo poco; qualcuno mi conforti... domanda n°. 2: ho acquistato la colla epoxy 5 minuti suggerita per l'incollaggio dell'elica, vi sono 2 componenti che vanno mescolate, come le mescolo?
Incollaggio piani di coda: domanda numero 3: per incollare l'elapor le istruzioni suggeriscono colla cianoacrilica con attivatore spray: ebbene, come suggerito da istruzioni ho passato la colla sulla fusoliera in corrispondenza dell'incastro e l'attivatore spray sul timone (solo la parte che va incollata) e le ho unite...terrificante!! non ho avuto quasi il tempo di mettere il timone nella giusta posizione che la colla ha fatto una presa da cemento armato!! non ho avuto nemmeno il tempo di posizionare perfettamente il timone!!
lo stesso risulta di 2 - 3 mm non perfettamente dentro la "scassa" (quindi 2-3 mm verso l'alto e verso la coda rispetto agli incavi previsti), però è perpendicolare ai piani orizzontali... che faccio, se volessi staccarlo potrei farlo? se lo lascio in questa posizione mi pregiudica le doti di volo?
Idem per il piano di coda orizzontale mi risulta arretrato di 2-3 mm verso coda rispetto a quanto previsto, però è perfettamente perpendicolare al timone ed è parallelo alle ali...che faccio lascio tutto così?
Grazie .... e scusate le domande fantozziane.
|