Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 11, 15:35   #7 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sinceramente non mi e' mai capitato che dopo aver acquistato un prodotto per canali diversi da quello ufficiale mi venisse negata l'assistenza. Magari non viene riconosciuta la garanzia e fatto pagare il servizio (lecito). L'unico caso di cui sono a conoscenza e' proprio la Radiosistemi.
Fortunatamente esistono centri assistenza altrettanto validi che non fanno di questi problemi.

L'unica differenza che c'e' tra il prodotto RS e quello degli altri importatori (Robbe non e' comunque un importatore parallelo, ma ufficiale tanto quanto RS) e' forse il manuale, del quale Radiosistemi sembra abbia fatto fare una traduzione e quindi giustamente tiene in esclusiva per i suoi clienti.

Il firmware delle radio eFutaba e' pubblicamnete scaricabile dal sito del produttore (Futaba).

RS richiede una password e altrettanto fa Robbe, fornite ai loro clienti.
Robbe si e' inoltre occupata di distribuire anche delle versioni di Firmware Nazionalizzate (italiano ad esempio), di scarsa utilita' in qualsiasi caso, che sul sito Futaba non sono presenti. Non so se tali versioni sono a disposizione anche da RS.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando