Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 11, 10:11   #3370 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Prima gara del mio merv.

Ieri pomeriggio, su un piazzale sterrato, con qualche pozza e mooolti fossi. Be'.. non è stata proprio una gara, ma più che altro un confronto (a sportellate ) sulle prestazioni. I concorrenti erano un Surge Truggy EP 1/10 nuovo di pacca, una specie di buggy 4WD anche lei brushless e piena di alluminio (non so cos'era, ma se non ho capito male è costata buoni 200 Euro più del merv..) e il mio carbon merv.
Be', ragazzi.. i miei amici han preso legnate su tutti i fronti. La buggy - che era la più grossa, anche se di poco.. - aveva un po' più di allungo, ma non se ne faceva molto. Per il resto, c'e stata tanta delusione in giro : in spunto e accelerazione non li vedevo nemmeno e, vi dirò, sorprendentemente anche con le ruote a terra ho fatto delle belle sbandate controllate e li ho bruciati anche sulle curve. Però ogni tanto nei salti io rimbalzavo e capottavo, loro no.. Non mi son fatto niente. Il telaio ieri ha preso le prime vere botte, e ha resistito egregiamente. Non un graffio.

P.s.: ultima correzione sull'assetto. Dopo aver fatto qualche scarica con ruote anteriori divergenti, tornerò alla configurazione precedente, cioè sia ant. che post. convergenti (poco). Ero troppo ballerino e reattivo sul dritto.
Devo anche sostituire l'olio ammo, perchè mi son accorto che rimbalzo. Ora ho un 50 wt. Proverò qualcosa tipo 80 o 100. Per il resto tutto ok, son soddisfatto.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando