Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Come upgrade si possono utilizzare i componenti della ver. "PRO" che sono tutti di ergal?
Esistono punti "deboli" ?
Il microservo di serie è affidabile?
Esistono microservi con ruotismi in metallo?
Il connettore è un mini tamiya? |
Gli accessori della PRO sono fatti di una lega (6061 T6) meno resistente dell'ergal, ma ti assicuro che considerando anche gli spessori di tali accessori, si puo' dire che sono praticamente "indistruttibili". Al momento magari lascia perdere di fare altre spese, ma se proprio vuoi migliorare il modello e se hai pazienza e un po' di soldini a disposizione
, magari prendi solo il kit di trasformazione alla versione pro (35 euro circa).
Ho posseduto la RTR per circa un mese (indeciso se prendere la pro o la RTR, ho preso la RTR perché ero al mio primissimo modello radiocomandato e mi preoccupavo delle complicazioni
) ed in totale saranno si e no 3-4 mesi che ho cominciato con questo hobby, ma posso dirti che ho subito notato una flessione del telaio (qualcuno dice che il telaio deve flettere) dovuta alle forze generate dal servo
In più ho spezzato l'albero del motore per un allentamento/flessione (ancora non l'ho capito
, ma credo sia stato un problema di allentamento) del supporto motore rispetto al telaio.
Se decidi di prendere degli accessori in alluminio, procurati anche del buon frenafiletti. Io ti consiglio quello blu. Il rosso, che io mannaggiamannaggia
, ho utilizzato è troppo tenace (devi attendere diverse scariche per riuscire a svitare le viti)
In ogni caso il microservo della F18 è un Corona CS929MG (dove MG sta per metal gear) quindi ha gli ingranaggio in metallo (non tutti a dire il vero
... ).
Evita per il momento di cambiarlo o quantomeno assicurati che il servo che vuoi prendere abbia lo stesso numero di denti pignone del Corona (23 o 25 denti.... non ricordo). Gli Hitec ad esempio non sono adattabili facilmente (24 denti)
Infine, si, il connettore è un mini tamiya (se ti riferisci a quello delle batterie/ESC)
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Ma la caster racing non da nemmeno l'attrezzo per smontare i cerchi di serie ???
Il dado di che misura è ? |
Vabbé, dai, adesso vuoi troppo
. La misura del dado è 5,5mm
Consiglio generale: controlla il serraggio delle viti ad ogni scarica. Le vibrazioni le fanno allentare facilmente. Se non stai attento puoi fare dei bei danni