Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 21:41   #436 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Si me lo avevi anticipato, ma se io non sperimento, mi sento male
Modulazione, una doppia conversione PPM 35 mhz. Fin'ora mai avuti problemi di interferenze, se dovessi averne, ho letto come hai risolto..eventualmente provvederò..
Riguardo alla pipa candela, ho capito perchè s'è allentata, toccava il cavo candela sulla cappottina, ora tutto sistemato!
E' giusto così; se io non avessi sperimentato e provato, oggi non avremmo avuto questa bellissima opportunità di potere coltivare il nostro hobby senza continuare a spendere capitali in miscela nitro. Attento alle interferenze in PPM. A me è successo che quando andavo a provare in un posteggio vicino casa tutto a posto; vado a volare in pista e, alle virate ed in un punto specifico frontale, botte di interferenza da paura (pensa che la prima volta l'ho quasi buttato io a terra dallo scacazzo). Un amico elimodellista, anche lui "Modellista trasformatore" come me, ed anche lui in passato afflitto dallo stesso problema, mi consigliò di passare all'SPCM. Problema risolto. Stai un pò attento e, se il problema dovvesse ripetersi, non esitare a cambiare modulazione. Dal video che hai postato, in effetti, non vedo parti metalliche nei paraggi che potrebbero favorire l'interferenza; nel mio caso, invece, sembra (sempre a detta degli amici elimodellisti) che l'interferenza in PPM e centralina di accensione fosse favorita in determinati punti dal guardrail di una stradina attigua alla pista. (boh..).
style90.me non è collegato   Rispondi citando