Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Ti ringrazio veramente tanto, ma in qualche modo mi sdebiterò, come minimo una bottiglia di vino e, se ti piace, un giro in barca a vela questa estate o quando vuoi tu lo passiamo fare.
Al momento NON HO NULLA e sono ancora nella fase che sto cercando di capire cosa mi serve....
mi sembra di aver capito che serve:
1 - radiocomando Turnigy 9 (ovviamente)
2 - un trasmettitore? cioè quella scatoletta che si incastra nel posteriore della radio... oppure è fornito con la radio?
3 - l'apparato ricevente - è fornito con la radio?
... poi per la modifica....
4 - il programmatore (non ho la più pallida idea di dove prenderlo e cosa)
5 - i fili per collegarlo (ho visto un video che consiglia di utilizzare quelli di recupero da un cavo per stampanti - quindi non è un problema)
6 - uno spinotto per collegare i fili al programmatore? (non so ora che tipo di spinotto prendere...)
7 - altro?
Il saldatore a stagno ce l'ho... pasta per saldare e lo stagno anche.... forse il mio filo di stagno è un pò grosso, posso cercarne del più sottile...
che altro? |
Soccmel... qua sei da tirata d'orecchie eh?? NON hai letto la guida... monello!!
Allora come ti hanno detto anche Romolo e gli altri prima di me, radio, ricevente e modulo arrivano insieme. Ordina in Backorder e aggiungi almeno 1 o 2 riceventi, ne vale la pena. Leggiti la guida che ci sono i link alle riceventi compatibili.
Il programmatore lo compri in Germania, è quello delle video guide (anche quelle presenti nella guida), il sito è questo :
myAVR Microcontroller shop - mySmartUSB light
Se vuoi che ti faccia io il lavoro prendi questo di programmatore che ormai lo conosco a memoria.
Per il cavetto non preoccuparti o lo porto io quando vengo giù oppure compra in un negozio di modellismo il cavetto prolunga per bilanciatore da 5 celle (6 pin), con ai capi un maschio ed una femmina, costa circa 3 o 4 euro.
Comunque se poi ci sentiamo al telefono ti spiego meglio tutto.
Saluti
Sugo