31 luglio 06, 20:35
|
#17 (permalink)
Top |
User super Plus
Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Originalmente inviato da calabrone Le mogli ed i bimbi partecipano con noi .
Possiamo aggiungere che i motori ABC possono raggiungere regimi di giri più elevati rispetto ai Ring perchè il massimo può essere smagrito di più rispetto alla carburazione dei Ring che di solito deve essere un poco più grassa. Altra cosa è la percentuale di olio, nei motori ABC è bene non scendere al di sotto del 20% anche se i manuali dichiarano il 18%, meglio anchora è l'utilizzo di olio di ricino che per proprietà e caratteristiche aiuta il mtore ABC a tenere la comprssione cioè a riempire lo spazio che c'è tra il pistone e la camicia. Io comunque preferisco i motori con fascia elastica sul pistone cioè "Ring".
Buon volo e felici atterraggi. |
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |