Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 19:21   #4049 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Ti ringrazio veramente tanto, ma in qualche modo mi sdebiterò, come minimo una bottiglia di vino e, se ti piace, un giro in barca a vela questa estate o quando vuoi tu lo passiamo fare.

Al momento NON HO NULLA e sono ancora nella fase che sto cercando di capire cosa mi serve....
mi sembra di aver capito che serve:
1 - radiocomando Turnigy 9 (ovviamente)
2 - un trasmettitore? cioè quella scatoletta che si incastra nel posteriore della radio... oppure è fornito con la radio?
3 - l'apparato ricevente - è fornito con la radio?

... poi per la modifica....
4 - il programmatore (non ho la più pallida idea di dove prenderlo e cosa)
5 - i fili per collegarlo (ho visto un video che consiglia di utilizzare quelli di recupero da un cavo per stampanti - quindi non è un problema)
6 - uno spinotto per collegare i fili al programmatore? (non so ora che tipo di spinotto prendere...)
7 - altro?

Il saldatore a stagno ce l'ho... pasta per saldare e lo stagno anche.... forse il mio filo di stagno è un pò grosso, posso cercarne del più sottile...

che altro?
1,2,3 ti vengono forniti assieme....
4 il programmatore basta un USBASP che si trova su ebay a 3.31€ spedito a casa tua...
5,6 ci sono vari metodi... o un cavo da bilanciatore (delle batterie) o uno spinotto minidin o qualsiasi altro spinotto a sei poli...

saldatore a temperatura regolabile e punta fine (o una buona mano, molto rapida) e stagno sottile...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando