Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 17:32   #433 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Stamattina ho effettuato alcuni voli, scocciato dalle gocce di ricino che sporcavano il modello e scarico, ho istallato un deflettore di scarico in silicone


Uploaded with ImageShack.us
ho rimesso in moto l'ely e dato passo per farlo salire di giri, il motore ha preso subito giri e mi sono accorto che era diventato magro..atterro, ingrasso e riparto in volo, faccio varie prove e mi accorgo, con mia grande meraviglia che il motore era diventato piu potente e regolare, spingendo a tutto passo senza calare di giri, dove prima un pò si "sedeva".. Un accessorio, che avrei definito superfluo, se non avessi sentito quale miglioria ha apportato al motore, con le mie orecchie!!
Dopo un paio di voli da una quindicina di minuti, al terzo volo, inspiegabilmente becco una sberla di glitch, da paura, stessa storia dopo un pò..atterro e decido di fermarmi li. Tornato a casa dopo un primo controllo sommario, mi accorgo che la pipetta della candela era quasi del tutto uscita.. Problema individuato e risolto, nel pomeriggio con i successivi voli (un'altra ora e mezza) tutto ok nessun glitch.
Passiamo alla candela, come placido aveva già detto, il ricino crea parecchie incrostazioni, e si è costretti a smontare la candela e pulirla almeno ogni 2 litri.
Con il metanolo mai avuti problemi di incrostazioni, sempre usando basse percentuali di ricino, ma con il benzina è diverso, se ne formano e tante.. Tolto definitivamente dalla miscela il ricino.
In conclusione sono al 5 litro di miscela di benzina consumata, immaginate quanto tempo ho volato, azz, mi sto divertendo come un matto senza preoccuparmi del costo del carburante, che dire il motore gira che è uno spettacolo, ora che ho messo il deflettore sembra indiavolato, prende i giri che è una meraviglia, la carburazione è migliorata molto, specie agli alti dove al massimo sforzo brucia molto meglio!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando