Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Ho acquistato un kit di montaggio di un motore stirling. ho appena finito di realizzarlo, ma dal primo test sembra non partire. ho eseguito tutto secondo manuale e vorrei far presente che non sono un novellino e quindi escludo errori di montaggio. al limite la traduzione pessima del manuale inviatomi potrebbe per lo più contenere errori, visto che il prodotto viene dalla germania.
La prima prova che farò stasera appena rientro a casa è di aumentare la fiamma.
attualmente uso una candela e dai video in internet invece viene usata una base (che non mi è stata fornita) e penso possa contenere alcool.
la domanda che vi faccio è questa: può essere che il calore prodotto da una semplice candela non basti? la fiamma prodotta dall'alcool genera più calore?
nel manuale è scritto che le bielle devono essere fra loro sfasate di 90°. è corretto?
spero che qualcuno che abbia già realizzato questo motore mi dia qualche dritta.
il kit è questo di cui allego il video presente nel negozio in cui l'ho acquistato. nel video funziona, quindi..... Opitec-Bausatz Stirlingmotor Artikelnummer 112778 im Opitec Shop www.opitec.de - YouTube |
ciao
l'avevo gia addocchiato da tempo..... poi ...appare anche qui nei banner di Barone (l'hai preso li??) e mi sono informato un po....
dove l'hai preso? costo? modello??
sarebbe ottimo (se funzionasse) ber una tranquilla barca rc