Purtroppo anch'io non conosco il tedesco , ma con l'aiuto di Internet babelfish si riesce a qualche modo a tradurre ( in inglese).
Comunque ho acquistato recentemente ( e al buio) da Rippin via E-bay un pilatus B4 da 3 m.
La spedizione è avvenuta in un paio di settimane con un imballo veramente robusto.
Il modello di costruzione artigianale, a mio parere è di buona qualità: ali ricoperte in obece con interposta fibra tra legno e polistirolo, bordo di entrata in legno duro, cablaggi servo alettoni già inseriti, così come i diruttori a doppia lama, alettoni da tagliare e bordare , baionetta in acciaio da 10 mm ( non penso che sia presente il longherone ma sono comunque molto rigide).
Fusoliera in fibra e gelcoat, da finire completamente con tubi portabaionette da inserire, capottina, portaservi, ruota, rinvii, direzionale; sembra molto robusta e non penso di mettere ulteriori rinforzi. La vasca porta capottina non calza bene sulla fuso.
Le istruzioni sono essenziali e mal stampate ( solo in tedesco ovviamente), comunque sono comprensibili. NON è un pronto al volo, si potrebbe completare in circa 20 ore ( dipende dalla rifinitura ovviamente).
Alla fine dei conti visto anche costo se vola bene direi che è un affare.
ciao
Gabriele
|