Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Avrei bisogno di un supporto: ho appena trasformato il mio 450 (clone) in FES, MB V3.
Pur con modifica "casareccia", ho tutto a squadra, e persino la luce blu a 6°!. Diciamo che dal punto di vista del set up HW/SW mi sento sereno.
ho notato però che è decisamente nervosetto di piatto e al contempo non prontissimo (come se avesse molto exp, ma sono in "Sport"; prima di fare danni, vorrei sapere i settaggi, in particolare dei due guadagni del piatto, di chi ci è già passato.
ho provato a ridurre l'uno o l'altro e/o a combinarli, ma preferirei partire da una condizione già sperimentata e poi aggiustare secondo le mie possibilità.
Grazie, |
Faccio un pò fatica a capire come può essere "nervosetto" di piatto e al contempo non prontissimo ...
Come stai a giri del rotore? Un 450 dovrebbe girare tra i 2500 e i 3000, se non sbaglio.
E' molto importante, al punto L del menu di setup, avere la massima escursione possibile di cilcico, senza interferenze meccaniche.
Comunque, come specificato nel manuale, per i 200/450 il trim. 1 dovrebbe essere impostato un pelo sotto la posizione di default (da ore 9 a ore 8 circa).
Per il trim. 2, parti con la posizione di default (ore 9);
incrementando il controllo diretto al piatto ciclico (girando il trm. 2 in senso orario)
causerà il fatto che linput degli stick sarà maggiormente diretto agli alettoni e allelevatore dello swashplate. Decrementando linput degli stick (girando il trim. 2 in senso antiorario)
verrà filtrato dal sistema di controllo. Se il controllo diretto del piatto ciclico è troppo alto si avrà un sovra controllo del ciclico producendo effetti indesiderati come perdite di passo o veloci balzi in avanti. Se il controllo diretto del ciclico è troppo basso sentirete lelicottero molto docile e lento nei cambi di direzione. Lottimo dipende da alcuni fattori come le pale, i servi, il numero di giri, le dimensioni e la massa del modello.
Se senti che l'elicottero è troppo reattivo, passa a NORMAL da SPORT.
Se, invece, lo senti un pò pacioccone, passa da SPORT a PRO (o a EXTREME, se è molle anche in PRO).
Ciao,
Egidio