Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 10:18   #4015 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Avrei bisogno di un supporto: ho appena trasformato il mio 450 (clone) in FES, MB V3.
Pur con modifica "casareccia", ho tutto a squadra, e persino la luce blu a 6°!. Diciamo che dal punto di vista del set up HW/SW mi sento sereno.

ho notato però che è decisamente nervosetto di piatto e al contempo non prontissimo (come se avesse molto exp, ma sono in "Sport"; prima di fare danni, vorrei sapere i settaggi, in particolare dei due guadagni del piatto, di chi ci è già passato.

ho provato a ridurre l'uno o l'altro e/o a combinarli, ma preferirei partire da una condizione già sperimentata e poi aggiustare secondo le mie possibilità.

Grazie,
Faccio un pò fatica a capire come può essere "nervosetto" di piatto e al contempo non prontissimo ...
Come stai a giri del rotore? Un 450 dovrebbe girare tra i 2500 e i 3000, se non sbaglio.
E' molto importante, al punto L del menu di setup, avere la massima escursione possibile di cilcico, senza interferenze meccaniche.
Comunque, come specificato nel manuale, per i 200/450 il trim. 1 dovrebbe essere impostato un pelo sotto la posizione di default (da ore 9 a ore 8 circa).
Per il trim. 2, parti con la posizione di default (ore 9); incrementando il controllo diretto al piatto ciclico (girando il trm. 2 in senso orario) causerà il fatto che l’input degli stick sarà maggiormente diretto agli alettoni e all’elevatore dello swashplate. Decrementando l’input degli stick (girando il trim. 2 in senso antiorario) verrà “filtrato dal sistema di controllo”.
Se il controllo diretto del piatto ciclico è troppo alto si avrà un sovra controllo del ciclico producendo effetti indesiderati come perdite di passo o veloci balzi in avanti. Se il controllo diretto del ciclico è troppo basso sentirete l’elicottero molto docile e lento nei cambi di direzione. L’ottimo dipende da alcuni fattori come le pale, i servi, il numero di giri, le dimensioni e la massa del modello.

Se senti che l'elicottero è troppo reattivo, passa a NORMAL da SPORT.
Se, invece, lo senti un pò pacioccone, passa da SPORT a PRO (o a EXTREME, se è molle anche in PRO).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 02 dicembre 11 alle ore 10:22
egicar non è collegato   Rispondi citando