Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 00:19   #33 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
....
Volevo domandarti / domandarvi

per quale motivo la ceramite è stata scartata dai vostri test ,
se questi gessi x odontotecnici una volta asciutti si possano forare o rifinire
ed infine che temperature sopportano
..
Ciao,
Ho usato il gesso tipo 4 perchè mi sembrava un prodotto più sicuro dato che ho trovato un "surrogato" della ceramite con un nome diverso e non il prodotto originale già usato da altri. (magari è uguale, ma esserne certi)

Il costo del gesso tipo4 assolutamente garantito come caratteristiche è risultato pressochè lo stesso (6 euro al Kg ivato contro 5 della simil ceramite).

Ne consegue, che nel dubbio, dovendo usare il mio barchino ultralight come master e non volendo stressarlo troppo... ho seguito la via che ritenevo più sicura e duratura.

Per quanto riguarda la resistenza al calore mi hanno detto che va fino a 80 gradi senza problemi, ma , non dovendolo usare in temperatura se non per postcurare a circa 60 gradi, non credo sia un problema.
Per il resto ti ha già risposto sailorsun... e, dato che lo usa per lavoro ed è anche una delle mie fonti di info a riguardo di questi prodotti... non credo di poter aggiungere nulla

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da sailorsun Visualizza messaggio
Claudio:la disomogeneità di colore è dovuta alla miscelazione,infatti si vedono zone con maggiori concentrazioni di indurente...poco male,alla fine è una roccia comunque.
@Sailorsun: non capisco come possa essere che non fosse perfettamente miscelato perchè è stato girato quasi un paio di minuti con la spatola e la consistenza era molto liquida, quindi dovrebbe essersi amalgamato bene.
E' possibile che vada miscelato di più, magari con qualche ausilio meccanico? O forse è l'inserimento all'interno di qualche tela di vetro per "armarlo" che non gli è piaciuta?
Bho, in ogni caso, come detto sopra, non è un gran problema perchè è durissimo e spero faccia il suo lavoro.
Domani, a resina polimerizzata staccherò i tessuti dai provini vedrò come si comporta con in vari prodotti distaccanti.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando