Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 11, 22:12   #2031 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ciao rug, se me lo spieghi tu perchè anche io non ho capito la metafora sul limbo,per i seguenti motivi:

È stato abolito dalla chiesa cattolica nel 2007
La porta/scala verso il paradiso sarebbe (è) la misericordia di dio

Grazie ciao emilio
il mio motto è laico, per cui prescinde da Bolle, Balle, Concili, Encicliche, Indulgenze, Bolge & co



il mio "limbo" è quella condizione esistenziale, morale, comportamentale, concreta o mentale, dove non sei capace di uscirne e ne patisci per la tua non-decisionalità


è PEGGIO dell'Inferno (anche questo affatto laico) perché quasi sempre non ne vieni fuori, mentre dall' Inferno ne puoi uscire, e spesso proprio questa capacità di uscirne, metaforicamente o realmente, ti può portare ad una condizione migliore, o mai vissuta precedentemente


forse non un Paradiso, ma certamente né un Inferno né, peggio ancora, un melmoso e mefitico Limbo, dove la vita è negata, dove tutto è uguale, e nessuna speranza ti sostiene...




p.s. non sono abbonato a FC o altro, per cui non ero a conoscenza dell'abolizione...

probabilmente, data la continua emorragia di anime, hanno in questo modo pensato di poter recuperare una buona parte di "perduti"

se poi vadano all' Inferno o in Paradiso, a coloro non importa, basta che vadano in Chiesa e partecipino alla sua "costruzione" e al suo "mantenimento" ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando