Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Se se, non fare il modesto, qui sul forum, ci sono svaporoni (tipo me), e gente che sul modellismo ha du palle tante (tipo te), e riuscite a fare cose, che, almeno al momento a me paiono impossibili.
Sono uno che lavora manualmente e so fare ti tutto (mi sono fatto un camper completo da un furgone, casette in legno etc), ma costruire un modello mi sembra difficilissimo. Credo che non sia una cosa che impari da solo, ma ci voglia una guida, altrimenti un problema da 5 minuti può diventare una nottata e quindi scoramento e abbandono.
Per ora quindi, scatole e kit, poi vedremo. Molto bello quello che stai facendo, a me piace da impazzire il cessna e tutte le riproduzioni in generale, e prima o poi me lo faccio, prima devo distruggere qualche trainer però, nella speranza di non farlo con il cessna, e quando le dita saranno diventate grandi e il portafoglio potrà, un bel pitts special (troppo bello).
Mamma mia quanto ho da scarpinare....... |
Costruire un modello partendo da un disegno è molto più semplice di quanto si pensi. Esistono dei modelli realizzati con strutture ridotte all'osso, tipo quelle a traliccio, molto belle da vedere e robuste, realizzarle è un gioco da bambini, oppure le fusoliere a cassetta. Gradatamente si arriva ai modelli più complessi, ma il più sta nel realizzare bene i pezzi, che tra l'altro, nei pronti al volo non sempre sono precisi, anzi.
Scusate l'OT.